Glik: "Bene con il Lecce, speriamo altrettanto in campionato"
Nell’episodio del rigore lei era dietro al giocatore del Lecce, ha ricevuto una gomitata in faccia e l’arbitro ha dato al Torino il penalty contro, ma cosa è successo?
“Secondo me non era fallo da rigore e se mai c’era un fallo a mio favore poiché l’avversario mi ha messo il gomito in faccia, comunque …. dall’inizio l’arbitro ce l’aveva con me e forse stava aspettando che io facessi un movimento e ha dato il rigore, non si può fare nulla. Sono contento che abbiamo vinto e secondo me abbiamo disputato una buona partita, a parte i due gol il Lecce non ha costruito niente d’importante”.
All’inizio della gara eravate ben schierati in campo e il Lecce faceva fatica, poi dopo venti-venticinque minuti avete un po’ arretrato il baricentro sfruttando sì le occasioni per ripartire, ma forse in quel momento della gara il Lecce vi ha messo un po’ in difficoltà?
“Penso che abbiamo controllato tutta la partita, dall’inizio sapevamo quello che dovevamo fare e, infatti, abbiamo creato subito tre-quattro palle gol e potevamo già nel primo tempo chiudere la gara realizzando tre-quattro reti. Secondo me la nostra è stata un’ottima partita”.
Darmian in due occasioni ha evitato che il Lecce segnasse.
“Sì, Matteo ha fatto bene, ma come tutta la squadra”.
All’inizio della ripresa il Lecce correva di più, quasi vi foste scambiati i ruoli.
“Però noi eravamo in vantaggio ed è normale che la squadra che sta perdendo debba correre di più. Noi volevamo fare maggior possesso palla e impostare. Penso che sia stata una vittoria meritata la nostra”.
La scorsa stagione alla prima partita non avevate giocato come con il Lecce e il mister attribuisce questo a un anno di lavoro. E’ anche una vostra riposta a chi sostiene che serva un altro difensore?
“L’anno scorso con il Lumezzane non è stata così facile, avevamo vinto uno a zero, ma con delle difficoltà. Questo è il calcio che vuole il mister e per i nuovi arrivati ci vuole un po’ di tempo per imparare. Con il Lecce abbiamo fatto bene e speriamo di continuare così in campionato”.