Giovanni Zichella dice no al Bra e resta al Torino: ormai sono 23 gli anni in granata

Giovanni Zichella dice no al Bra e resta al Torino: ormai sono 23 gli anni in granataTUTTOmercatoWEB.com
Giovanni Zichella
© foto di Uff. Stampa Teramo
Oggi alle 14:20Notizie
di Elena Rossin
fonte Profilo X di Nicolò Schira
Giovanni Zichella non si fa attirare dalle sirene del Bra e rinnova il contratto col Torino dove continuerà ad occuparsi di scouting e delle Academy

E con la prossima stagione saranno 23 quelle che ha trascorso nel Torino Giovanni Zichella. Poco tempo fa il Bra aveva pensato a lui come allenatore, ma alla fine Zichella ha preferito restare in quella che a tutti gli effetti è casa sua ossia il Torino, che gli ha offerto il rinnovo del contratto.

Scouting per il settore giovanile e le Academy

Zichella, come già nella passata stagione, si occuperà di insegnare agli allenatori delle Academy e delle squadre affiliate andando in Italia e all’estero e di fare scouting per il settore giovanile.

Una lunga carriera da allenatore e non solo per Zichella

Classe 1964 Zichella è allenatore Uefa Pro che in tanti anni di carriera ha anche ricoperto vari ruoli nel calcio prima da giocatore e poi da allenatore vincendo anche un campionato di Serie D con il Valle d’Aosta e sedendo sulle panchine di Lega Pro del Chieri del Derthona, della Feralpisalò e del Teramo. Ma la sua carriera si è svolta soprattutto nel Torino di cui è un grande tifoso. Di lui si apprezzano la competenza, la professionalità e la passione.