Già due gli acquisti ufficiali in A: i primi colpi sono di Atalanta e Cagliari. E il Torino che fa?

01.01.2021 10:30 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Tmw
Cairo e Vagnati
TUTTOmercatoWEB.com
Cairo e Vagnati
© foto di Image Sport

Fra tre giorni, lunedì 4, prenderà il via il calciomercato, ma ci sono già dei colpi ufficializzati dai club di Serie A, ovviamente previa autorizzazione e accordo coi cedenti. Si tratta di Joakim Maehle dal Genk all'Atalanta e di Radja Nainggolan dall'Inter al Cagliari.

ATALANTA
Joakim Maehle è un nuovo calciatore dell'Atalanta. La Dea batte così il primo colpo per il mercato di gennaio, andando a rafforzare la batteria di esterni di Gasperini, destinata ad essere rivoluzionata nelle sue seconde linee: "KRC Genk e Atalanta Bergamo hanno raggiunto un accordo totale per la cessione di Joakim Mæhle. L'affare è concluso".

CAGLIARI
Adesso è ufficiale: Radja Nainggolan è nuovamente un giocatore del Cagliari. Prestito fino al termine della stagione per il belga, in arrivo dall'Inter. Questo il comunicato ufficiale del club sardo: "Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Radja Nainggolan che si trasferisce dall’Inter con la formula del prestito sino al termine della stagione.

E il Torino che deve risollevarsi dall’ultimo posto in classifica e deve mettere a  disposizione di mister Giampaolo una rosa più adatta al suo gioco avrebbe dovuto essere il primo ad agire in sede di mercato e invece che cosa fa? Al momento niente, vedremo se nei prossimi giorni ci saranno annunci di rinforzi e chi eventualmente sarà preso.