Genoa, Falque: “Al Torino abbiamo concesso due gol che non si devono concedere”
Il centrocampista del Genoa Falque è rammaricato perché il suo gol al Torino non è servito per conquistare punti. Questa la sua analisi della partita:
Il suo gol aveva direzionato bene la partita poi che cosa è successo nella ripresa che non vi ha permesso di fare punti?
“Niente, la partita è stata positiva e anche nel secondo tempo abbiamo avuto uno-due palle gol e la gara è stata persa per una punizione calciata da molto lontano, ed è un errore che non dobbiamo commettere, e il secondo gol del Torino è arrivato da calcio d’angolo. La partita l’abbiamo dominata noi, ma in un campionato come stiamo facendo non si può prendere due gol su calci piazzati”.
Ci racconta il suo gol?
“Anche prima abbiamo avuto due-tre occasioni simili che non abbiamo sfruttato al meglio e quando mi è arrivata la palla ho calciato ed è entrata in rete, peccato che non sia servito a nulla il mio gol”.
Anche i cambi obbligati hanno influito sul risultato?
“Tre infortuni (Bertolacci, Rosi e Marchese, ndr) sono un vero peccato perché avevamo giocatori che potevano fare la differenza anche in panchina, ma non possiamo subire gol così. E’ un peccato perché i tre punti sarebbero stati molto importanti”.
Vi aspettavate un Torino che vi affrontasse abbastanza a viso aperto oppure uno compassato come si era visto lunedì a Empoli?
“Ci aspettavamo un Torino così, noi giochiamo la nostra partita pressando in avanti e penso che avremmo meritato di più poiché abbiamo avuto più palle gol di loro, ma abbiamo concesso due gol che non si devono concedere e allora la vittoria é stata meritata dal Torino”.
Per lei che ha giocato nella Primavera della Juventus questa partita aveva un po’ il sapore del derby?
“All’epoca ho disputato qualche derby, ma adesso sono a Genova e il derby è quello contro la Sampdoria”.