Generazione di Fenomeni: Roma versus Torino

24.03.2014 18:12 di Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: Desirèe Fadda per TorinoGranata
Generazione di Fenomeni: Roma versus Torino

Da sogno del mercato a castigatore di stagione. La vittoria dei granata  porta la firma della tripletta del bomber Ciro Immobile. L'ex Genoa, reduce da una passata stagione difficile, si sta riscattando quest'anno in granata a suon di gol. Strano ma vero vederlo lì, nei "top scores", considerando che l'ultimo top player granata in massima serie si chiamava Rizzitelli, il quale ha figurato nelle prime posizione dei marcatori quasi vent'anni fa. Una media di reti impressionante, calcolando che chi lo precede gioca in bianconero, Tevez, si sta apprestando a vincere il tricolore in una squadra che da tre anni domina il campionato italiano. E per tale motivo lo trattiamo con i "guanti bianchi", poichè,  non avendo un organico stellare, grazie all'accoppiata Cerci-Immobile il nostro Toro e lì che guarda dalla finestra l'Europa, quando a settembre si sperava in una salvezza, vista la nostra campagna acquisti non tanto clamorosa come quelle delle nostre avversarie.

Così arriva anche la chiamata in Nazionale del ct Prandelli che, contro la Spagna (campione in carica europea e mondiale), fa esordire Cerci dal primo minuto e vede la comparsa di Immobile nel secondo tempo. Il ct azzurro dal 2010 ha restituito credibilità all'Italia, le ha dato un'idea di gioco e uno stile propositivo. Ha aperto le porte dell'Azzurro a tutti, senza fossilizzarsi su maglie e squadre di appartenenza. Dopo l'argento europeo,il prossimo step è provare a vincere.


Subito in campo martedì, c'è il turno infrasettimanale con i giallorossi di Rudi Garcia, uomo della provvidenza, angelico sovvertitore di destini, è oggetto di venerazione in tutta Roma che gli deve tanto, e se lo merita. Invece Giampiero Ventura, dopo aver ritrovato la vittoria, vuole ripetersi anche all' Olimpico della Capitale. Per i protagonisti del successo immediatamente una seduta  di lavoro defatigante, mentre per gli altri un allenamento molto più intenso; continuano le cure per Larrondo Masiello e Pasquale ancora lontani dal rientro. Hanno ripreso a volare alto, il successo di sabato ha certificato la rinascita dei granata che si presentano con interessanti prospettive, visti i giovani di talento su cui il battagliero Ventura può contare.