GEA, Gallo: "Inizia una nuova vita, senza astio"

08.01.2009 17:28 di  Raffaella Bon   vedi letture

Dopo l'assoluzione nel processo GEA, Pasquale Gallo ha voluto condividere la sua gioia e la sua fede con i nostri lettori, tramite un'intervista rilasciata in esclusiva ai nostri micfroni: "Attendevamo questa giornata da un po' di tempo. Sono cnvinto che anche per quanto riguarda Luciano e Alessandro Moggi verrà fatta chiarezza. E' una sentenza attesa con serenità, sono commosso nel vedere che tutto è stato chiarito".

Come ha vissuto questo periodo?
"Grazie alla forza del Vangelo ho vissuto con serenità, anche se l'amarezza era tanta. Io poi, essendo medico, ho dovuto mantenere un certo equilibrio, ho sempre mantenuto la convinzione di avere sempre messo il bene degli altri prima del mio".

Che pensiero rivolge alla stampa che le aveva dato contro?
"Comincia il secondo tempo della vita, e voglio giocarlo con serenità, senza astio. Non mi appartengono questi sentimenti, preferisco avere un pensiero per tutte le persone che mi sono sempre state vicine. Scusate se scomodo ancora il Vangelo, ma io utilizzo San Tommaso dicendo che chi viene fuori da situazioni di difficoltà deve essere magnanimo con gli altri".