Gazzi: “Abbiamo l’obbligo di provare a mettercela tutta”

27.04.2014 23:29 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
Gazzi: “Abbiamo l’obbligo di provare a mettercela tutta”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Il centrocampista vuole mettersi a disposizione dei compagni per contribuire a conquistare il sesto posto e la qualificazione all’Europa League.

 

A inizio stagione ha mai pensato che a tre giornate dalla fine il Torino sarebbe stato sesto e in lotta per l’Europa League?

“Il campionato non finisce oggi, ma in queste ultime tre partite abbiamo l’obbligo di provare a mettercela tutta e centrare un obiettivo che credo sarebbe importantissimo per una città come Torino”.

 

Se andrete in Europa League quest’estate le vacanze saranno più brevi, ve ne farete una ragione?

“Non conta molto quando inizia la preparazione. Far parte di questo gruppo in un’annata così speciale dove ci sono giocatori importanti fa solo piacere, quindi cercherò anch’io in tutti i modi di dare una mano a tutti per centrare quest’obiettivo”.

 

Quest’anno ha giocato molto meno rispetto al passato, la causa è stata il cambio di modulo o è mutata qualche cosa all’interno del Torino?

“Io personalmente ho avuto più problematiche quest’anno che in tutta la mia esperienza professionale, è stata un’annata difficile, ma adesso cercherò di aiutare i miei compagni a fare il meglio possibile in queste tre ultime partite”.

 

Il suo futuro è nel Torino o ha ricevuto offerte da altre squadre? Lei vorrebbe restare?

“Queste sono valutazioni che si fanno a giugno, adesso penso solo a concludere bene con la squadra questo campionato e a dare una mano a tutti”.

 

Recentemente Cairo ha espresso un ottimo giudizio sui di lei, premessa al proseguimento della sua esperienza in granata?

“Sono contento delle parole del presidente, però cerco sempre, al di là dei complimenti individuali, di pensare al gruppo e a cercare di rendermi disponibile nei confronti dei miei compagni”.

 

Se conquisterete nove punti vi qualificherete per l’Europa League, avete le potenzialità per riuscirci?

“Abbiamo le potenzialità per fare bene tutte e tre le prossime partite, poi nel calcio può succedere si tutto, però abbiamo tanta voglia, penso anche che da parte dei singoli Immobile, Cerci e Darmian ci sia la voglia di raggiungere un obiettivo importante, quindi l’occasione non va sprecata”.