Con quale formazione giocherebbe oggi il Torino in Serie A

Con quale formazione giocherebbe oggi il Torino in Serie ATUTTOmercatoWEB.com
sabato 15 agosto 2026, 14:14Notizie
di Marina Beccuti
Il Torino molto probabilmente effettuerà ancora degli acquisti prima della fine del calciomercato. Soprattutto in porta.

Il Torino arriverà probabilmente al giro di boa del calciomercato con qualche lacuna da colmare, in primis in porta, in attesa che si sblocchi la situazione del portiere, con Perri, che era atteso in settimana a Torino, ma l'acquisto sembra essere posticipato, sperando davvero che si chiuda a breve. Inoltre ci sono gli esuberi da sistemare e questa sembra essere un'operazione non facile. 

Questa la probabile formazione del Torino


(3-4-2-1): Paleari; Coco, Ismajli, COMUZZO; Pedersen, Casadei, Gineitis, CACCIAMANI; ORISTANIO, Vlasic; Simeone. Allenatore: ABATE.

Le incertezze

Cacciamani è ambito dalle big e bisognerà capire se potrebbe essere lui il sacrificato per fare cassa. Anche Pedersen piace a livello internazionale, in particolare è seguito in Inghilterra. Abate è la novità in panchina, avrà il solito compito di fare i miracoli con una squadra che sarà definita dopo l'inizio del campionato. Uno tra Gineitis e Njie potrebbe partire, ma ancora non si è raggiunta l'intesa economica. L'attaccante svedese piace al Lecce in Italia, ma ha estimatori anche all'estero, al Salisburgo, che ha messo nel mirino anche Gineitis (8 milioni l'offerta), RSC Anderlecht, che ha offerto 9 milioni, respinti da Cairo, Crystal Palace, arrivato a offrire i 20 milioni che vorrebbe Cairo. Njie ha subito un affaticamento muscolare nelle ultime ore e non ci sarà per la Coppa Italia. Su Gineitis potrebbe esserci l'interesse del Celtic Glasgow.