Fifa ed Eca, accordo storico: il calendario fino al 2030 è fatto

Un accordo che durerà almeno per i prossimi sette anni: è quello che hanno sottoscritto il presidente della Fifa, Gianni Infantino, e il presidente della European Club Association (Eca), Nasser Al-Khelaifi. Il protocollo d'intesa, come spiega l'Ansa, prevede un rinnovato impegno da parte dei club ad aderire al calendario internazionale delle partite, approvato all'unanimità dalla Fifa il 14 marzo, fino al 2030.
Inoltre l'Eca ha confermato il proprio sostegno alla nuova Coppa del Mondo per Club a partire dal 2025, con la partecipazione di 12 club europei. In più ci sarà una partita annuale tra la vincitrice della Champions e quella di uno spareggio intercontinentale.
Pubblicità
Notizie
Le più lette
Primo Piano
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita.
Parte de Newtwork de

24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Torinogranata.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com