Federsupporter, Fondi Neri e Sistema Calcio. Lettere di Federsupporter al Consiglio di Sorveglianza della SS Lazio spa, alla CONSOB ed alla CO.VI.SOC

09.07.2016 11:18 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Federsupporter, Fondi Neri e Sistema Calcio. Lettere di Federsupporter al Consiglio di Sorveglianza della SS Lazio spa, alla CONSOB ed alla CO.VI.SOC

Come annunciato nelle Note del 4 luglio scorso dell’Avv. Massimo Rossetti, pubblicate sul sito www.federsupproter.it, Federsupporter, in data odierna, ha inviato lettere al Consiglio di Sorveglianza della SS Lazio spa, alla CONSOB ed alla CO.VI..SOC., sollecitando ai predetti soggetti l’esercizio dei poteri-doveri istituzionali di rispettiva competenza .

Quanto sopra poiché, come evidenziato nelle succitate Note, i contenuti della decisione del 23 giugno scorso del Tribunale Federale Nazionale della FIGC rappresentano un quadro particolarmente grave di costituzione di fondi neri, mediante l’utilizzazione di società estere offshore, relativamente a compensi professionali erogati nelle stagioni sportive 2006/2007 e 2007/2008 ad un calciatore all’epoca tesserato della SS Lazio spa.

Un quadro che, come pure espressamente rilevato nella decisione del suddetto Tribunale, chiama in causa anche le responsabilità della Società erogatrice dei compensi.

Quadro che, quindi, integra la sussistenza del fondato sospetto di gravi irregolarità nella gestione societaria, per cui sussiste il potere-dovere di denuncia al competente Tribunale ex art. 2409 c.c.

Nell’occasione si sottolinea, ancora una volta, l’assordante e pressoché totale silenzio mantenuto dagli organi di informazione, sportivi e non sportivi, a livello nazionale e locale, su vicende di così rilevante gravità.

Ufficio Stampa