Fantacalcio, tra i cinque centrocampisti da schierare c’è un granata … ma è un ex
Speso è a centrocampo che si decidono le partite perché è lì che se si commette un errore sia la fase offensiva sia quella difensiva ne risentono e lo sanno bene anche gli allenatore che, infatti, sono attenti nel fare le scelte giuste. Stesso discorso vale anche per i fanta-allenatori che possono prendere ispirazione da quanto suggerito.
BARELLA (Cagliari) Prestazione da applausi gol e record: il centrocampista del Cagliari è diventato il primo cagliaritano a segnare con la maglia della Nazionale e ora è pronto a ripetersi anche in campionato. Il gol in azzurro è il sigillo ad una stagione da incorniciare, ora non gli rimane che concludere al meglio un campionato che lo ha visto fin qui protagonista.
BENASSI (Fiorentina) Così come la Fiorentina nemmeno il centrocampista viola sta attraversando un ottimo momento di forma, ma la sfida con il Torino, sua ex squadra, può fargli bene. Soprattutto perché sarà lui il capitano vista l’assenza di Pezzella e quella probabile di Chiesa.
CORREA (Lazio) Ultimamente non sta portando molti bonus pesanti, ma in quanto a titolarità e grandi prestazioni è diventato una certezza. Il Tucu corre veloce in campo e verso un finale di stagione da protagonista con la maglia della Lazio, che si affida anche alle sue magie per conquistare un posto in Champions League.
De Paul (Udinese) L’arrivo di Tudor può dare nuovo slancio ad un’Udinese apparsa poco brillante nell’ultimo periodo. E i bianconeri si aggrapperanno soprattutto alle giocate di De Paul per ripartire e allontanarsi dalla zona calda della classifica. Il centrocampista argentino è il rigorista della squadra e uno degli uomini più pericolosi, con il Genoa è da schierare.
Calhanoglu (Milan) Tra gol e assist in rovesciata la parentesi turca restituisce al Milan un Calhanoglu decisivo e pronto a regalare bonus anche in campionato. La squadra rossonera deve ripartire dopo la sconfitta rimediata nel derby, e chissà che non possa essere proprio il turco la sorpresa contro la Sampdoria.