Fantacalcio, chissà chi c’è o non c’è fra i cinque portieri da schierare

I suggerimenti sul sito di Di Marzio per la 29ª giornata.
28.03.2019 18:30 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Guanluca Di Marzio
Salvatore Sirigu
TUTTOmercatoWEB.com
Salvatore Sirigu
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un portiere per quanto bravo da solo non può fare la differenza, infatti, dipende anche dalla squadra in cui gioca e contro quale avversario se prende gol oppure mantiene inviolata la sua porta, ma scordarsi di Sirigu fra i cinque portieri suggeriti pare proprio una dimenticanza un po’ eccessiva.

Skorupski (Bologna). La cura Mihajlovic inizia a fare effetto: dopo le buone prestazioni, ora ecco anche i punti. La squadra rossoblù è ancora in piena lotta per la salvezza, ma i risultati delle ultime uscite fanno ben sperare per un finale di alto livello. Per questo si può puntare su Skorupski in casa contro il Sassuolo.

Handanovic (Inter) . Una settimana prima è in caduta libera, quella dopo si è rilanciata verso gli obiettivi stagionali. Tutto merito di una partita, anzi, della partita. Perché il derby è in grado di risollevare una stagione, come ha fatto con l'Inter, tornata viva dopo le ultime settimane che l'avevano vista sprofondare. La squadra nerazzurra si aggrappa anche alle parate di Handanovic per rimanere in alto, quindi non abbiate paura di puntare sul portiere nerazzurro.

Lafont (Fiorentina). E' bene precisarlo: la squadra di Pioli non sta attraversando un buon momento di forma: non vince da 4 turni ed è reduce dalla dolosa sconfitta con il Cagliari. Nella sfida con il Torino tornerà disponibile Lafont, fermo per infortunio nelle ultime settimane e ora pronto per il rientro. La Fiorentina punta anche sulle sue parate per riprendersi dal momento complicato: anche se il Torino non è una squadra semplice da affrontare non è un'eresia puntare sul portiere francese per il prossimo turno.

Radu (Genoa). In questa ultima parte di stagione si sta rivelando un portiere sicuro ed affidabile, soprattutto da pochi bonus incassati. fata eccezione per la sconfitta con il Parma, nelle ultime 4 partite ha subito un sol gol mantenendo la porta inviolata per tre volte. L'ultima contro la Juventus: una vittoria che dà fiducia al Genoa, pronta ad affidarsi al portiere rumeno per la sfida con l'Udinese.

Meret (Napoli). Troppo tempo che la porta del Napoli non resta imbattuta (3 partite), per la squadra di Ancelotti è tempo di cambiare rotta. L'occasione giusta si presenta con la Roma, squadra spuntata e in difficoltà. Uscire indenni da una gara contro i giallorossi potrebbe dare la giusta iniezione di fiducia al Napoli e a Meret, che rimane schierabilissimo per la sfida di domenica.