Evento Store Rinascente. Presentata la maglia celebrativa Suzuki

Dall'inviata Elena Rossin
23.02.2023 15:22 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall'inviata alla Rinascente Elena Rossin
Evento Store Rinascente. Presentata la maglia celebrativa Suzuki
© foto di Rossin

E' stata presentata oggi presso il Corner del Torino Fc Store della Rinascente la maglia celebrativa Fujin10 Limited Edition, che è stata prodotta da Joma e realizzata in occasione dei dieci anni di partnership tra il Toro e la Suzuki. La maglia vuole essere un omaggio alla cultura giapponese, luogo d’origine della nota marca giapponese.

Per il Toro era presente il difensore olandese Perr Schuurs, per la Joma Mirko Annibale e per Suzuki c'era l'ingegner Massimo Nalli. A fare gli onori di casa Attila Martinelli di Rinascente.

La maglia è stata firmata da Nakata e si ispira all'Imperatore del Giappone.

Così ha parlato Massimo Nalli, presidente di Suzuki Italia: "Questa è una bella festa di compleanno. La continuità è sicuramente un valore inestimabile, anche perchè molte cose cambiano nel tempo. La Suzuki vede nel Toro una squadra che si distingue per storia, tifo e gestione e ci fa onore realizzando una maglia speciale che sarà utilizzata contro il Bologna. Vorrei ringraziare anche gli altri sponsor che hanno cambiato il colore del loro marchio per venirci incontro nel nostro design. Ricordiamo che stiamo cercando di dare sempre più una mobilità sostenibile". 

Il designer Nakata ha spiegato la fantasia della maglia: "Sulla parte sinistra sono raffigurate delle onde, in quanto in Giappone c'è molto vento con il mare mosso. Il Giappone non è mai stato invaso proprio per questi motivi. Sulle spalle è presente una striscia beige, la cui ispirazione viene da una divisa militare vestita da un comandante giapponese che ha unificato il paese. Chi indossa la maglia sarà protetto dal Dio del tuono e spinto dal Dio del vento verso la vittoria. Che sia un augurio ai giocatori del Toro".

A conclusione della kermesse ha parlato anche il responsabile di Joma Italia, Mirko Annibale: “Questa è una maglia unica e innovativa, con lo stele che è un omaggio alla cultura giapponese. Chi la acquisterà indosserà la stessa maglia dei giocatori in campo”.

Il giocatore Schuurs ha detto poche parole: "Questa maglia è bellissima, tutti dovrebbero comprarla”.

Il giocatore si è poi spostato nell'area adibita a firmare autografi e fare selfie con i tifosi, venuti in massa, si presume siano arrivati circa duecento persone.

Si ricorda che la maglia è in vendita in esclusiva il 23 e 24 febbraio nello Store Rinascente Torino.