Euro 2020, biglietti assegnati tramite sorteggio

Da oggi e fino al 12 giugno sarà possibile richiedere i tagliandi.
12.06.2019 20:00 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Uefa
Euro 2020, biglietti assegnati tramite sorteggio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Se il buongiorno si vede dal mattino Euro 2020, il primo Europeo che si giocherà in tanti paesi differenti, sembra incontrare il gradimento del pubblico, infatti, da oggi e fino al 12 luglio si possono richiedere i tagliandi che verranno assegnati tramite sorteggio e le richieste hanno già superato quota 300 mila. I biglietti per assistere ai match possono essere acquistati solo online sul sito dell’Uefa (https://it.uefa.com/uefaeuro-2020/ticketing/).  Per i tifosi ci sono a disposizione 3 milioni di biglietti e solo un piccolo numero sarà venduto nel periodo vicino al torneo. Biglietti per squadre specifiche verranno assegnati solo ai tifosi che rispettano i criteri stabiliti dalle loro federazioni nazionali.  

I biglietti per Uefa Euro 2020 sono disponibili in tre categorie e la localizzazione precisa di ogni biglietto dipenderà dalla forma di ogni stadio. Categoria 1: posizione centrale. Categoria 2: principalmente agli angoli. Categoria 3: dietro le porte.
I prezzi per la fase a gironi e gli ottavi varieranno a seconda della categoria e della città. Le città sono stato divise in due fasce la prima comprende Amsterdam, Bilbao, Copenaghen, Dublino, Glasgow, Londra, Monaco, Roma e San Pietroburgo e la seconda Baku, Bucarest e Budapest. I biglietti per le partite che si disputeranno nelle città della seconda fascia costano a seconda delle categorie 30, 75 e 125 euro, mentre quelli delle città incluse nella prima fascia 50, 125 e 185 euro.  Costi ovviamente superiori per quarti, semifinali e finale.