Esclusiva, il Torino è arrivato a Sappada

TorinoGranata è presente a Sappada con la nostra inviata Elena Rossin che vi aggiornerà quotidianamente sulla squadra in ritiro
15.07.2011 20:04 di Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: Dalla nostra inviata Elena Rossin
Esclusiva, il Torino è arrivato a Sappada
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

La cittadina dolomitica ha accolto la squadra granata arrivata qualche minuto dopo le sei di sera. Domani mattina il primo allenamento. Guberti raggiungerà Sappada nel pomeriggio di domani.

Alle diciotto e quattro minuti con un po’ d’anticipo sull’orario previsto, le diciotto e trenta, il Torino è arrivato a Sappada, in provincia di Belluno, sede della prima parte del ritiro. Il primo a scendere dal pullman è stato Coppola, poi uno alla volta, tutti gli altri fra gli ultimi Bianchi, Ogbonna, Ebagua e Di Cesare, chiudeva la fila il team manager Giacomo Ferri. La squadra era partita questa mattina alle undici e con il treno aveva raggiunto Venezia dove ad attenderla c’era il pullman, quello granata che viene sempre utilizzato quando la squadra deve spostarsi. Insieme alla squadra c’era lo staff tecnico, quello medico e l’addetto stampa Barile.

Ad accogliere il Torino tante bandiere granata appese a finestre e balconi in segno di amicizia da parte dei cittadini di Sappada. Un po’ di pioggia - speriamo che sia di buon auspicio: squadra bagnata, squadra fortunata – ha bagnato i giocatori mentre scendevano dal pullman e una temperatura decisamente frizzantina, intorno ai sedici gradi, li ha rinfrancati dal lungo viaggio. Subito la squadra è entrata nell’albergo che si trova in Borgata Fontana, una delle quattordici borgate che compongono questa cittadina.

Domani mattina alle nove e trenta tutti al campo sportivo per il primo allenamento. Agli ordini di mister Ventura i tre portieri Coppola, Gomis e Morello; i nove difensori Chiosa, D’Ambrosio, Darmian, Di Cesare,  Glik, Ogbonna, Pratali, Rubin e Zavagno; gli otto centrocampisti Basha, Iori, Oduamadi, Pagano, Stevanovic, Suciu, Vives e Zanetti e i cinque attaccanti Antenucci, Bianchi, Ebagua, Sgrigna e Verdi.. 

Questa la lista completa dei convocati:

Torino, Sappada, Stefano Guberti, Ferdinando Coppola, Rolando Bianchi, Angelo Obinze Ogbonna, Osarimen Giulio Ebagua, Valerio Di Cesare, Giacomo Ferri, Venezia, Alberto Barile, Borgata Fontana, Davide Morello, Lys Gomis, Marco Chiosa, Danilo D’Ambrosio, Matteo Darmian, Kamil Jacek Glik, Francesco Pratali, Matteo Rubin, Luciano German Zavagno, Migjen Xhevat Basha, Manuel Iori, Nnamdi Oduamadi, Biagio Pagano, Alen Stevanovic, Sergiu Suciu, Giuseppe Vives, Paolo Zanetti, Mirco Antenucci, Alessandro Sgrigna, Simone Verdi