Domenica sfida con la Viola per l'ottavo posto
Domenica 21 maggio, alle ore 15, al Grande Torino andrà in scena una partita importante per l'ottavo posto, che possiamo considerare come una piccola soddisfazione per prendere il posto d'onore dopo le prime sette del campionato, ovvero le compagini più forti di questo campionato.
Le due squadre arrivano entrambe da una vittoria salutare, il Toro contro il Verona, partita assai difficile sulla carta, che poi si è dimostrata meno di quello che si poteva pensare. La Fiorentina ha battuto l'Udinese, senza particolari problematiche, considerando che il 2-0 poteva essere più ampio, con un palo colpito dall'ex Brekalo, che potrebbe giocare contro il Toro domenica prossima (anche l'Udinese comunque ha colpito un legno, ndr).
Da tenere d'occhio il Monza, che è anch'essa a 49 punti e potrebbe fare lo scherzetto finale, avendo oggi battuto addirittura il Napoli, che ormai ha poco da chiedere al campionato, se non finire con l'entusiasmo delle prime partite.
E' rimasta invece indietro l'Udinese, a quota 46, mentre c'è ancora il Bologna che deve giocare e potrebbe affiancare le squadre prima citate a 49, dovesse battere la Roma.
Insomma in questi utlimi tre turni c'è ancora da vivere qualche emozione, in particolare per la zona salvezza e quella che porta alla Champions League. L'ottavo posto è poca cosa in fondo, ma finire nella top ten è sempre importante, soprattutto se si vuole fare un salto di qualità per il futuro, quindi investire.