Difesa da inventare per il derby

29.09.2021 14:30 di Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Tuttosport
David Zima
TUTTOmercatoWEB.com
David Zima
© foto di TuttoSalernitana.com

Il paradosso di Djidji e l’occasione di Zima. Il ceco favorito su Buongiorno per sostituire il franco-ivoriano , qualificato e ora da “recuperare”, si legge su Tuttosport.

Zima infatti potrebbe essere scelto da Juric per formare con Bremer e Rodriguez la linea difensiva a protezione della porta difesa da Vanja Milinkovic-Savic e impedire alla Juventus di segnare. La scelta del ceco è dettata dal fatto che Buongiorno agisce di solito sul centro-sinistra e con Izzo alle prese con la lombalgia acuta le possibilità di Zima di essere in campo aumentano.

Djidji che è stato espulso con il Venezia per doppia ammonizione dovrà scontare un turno di squalifica e poi complice la sosta del campionato per gli impegni della Nazionale avrà tutto il tempo di riflettere sui due rigori provocati e sui quattro punti fatti perdere al Torino nelle ultime due gare per aver atterrato in area Muriqi della Lazio e Orekeke del Venezia in modo da farsi trovare per la partita con il Napoli, se Juric lo riterrà idoneo confermando la fiducia accordatagli subito dopo la fine della gara con i lagunari e i complimenti "è la più grande scoperta da quando ho preso in mano questa squadra a inizio ritiro" che gli ha rivolto.