Di Loreto : " A Milano per fare risultato"
di Paolo d'Abramo
Marco Di Loreto ha incontrato oggi i media, prima dell'allenamento pomeridiano: " Ieri ho avuto di nuovo un problema alla spalla sinistra . E' un fastidio che ho già avuto, nei prossimi giorni valuteremo per bene con un lavoro di potenziamento".
"La partita di San Siro- ha proseguito il giocatore granata - è stimolante sotto tutti i punti di vista e noi andremo a Milano con il morale che ci ha dato la vittoria di sabato. Stiamo preparando la gara con serenità e stiamo studiando qualche contromossa per sorprendere una grande squadra, il Milan. Dovremo disputare la prestazione dell'anno, però noi siamo in ottima ripresa, anche fisica".
"Mister Camolese - nelle conclusioni di Di Loreto - ha rimesso tutti in gioco: non c'è mai la certezza di giocare, e questo tiene tutti sulla corda. La difesa a 3 mi piace molto, ho già giocato con questo modulo a Perugia. Ed il nostro allenatore sa spiegare benissimo i movimenti tattici, è un tecnico che trasmette grande serenità e chiarezza".
Ancora serenità, determinazione, chiarezza. Le parole chiave per proseguire il cammino verso la luce. Si sta compiendo il volere di Camolese, il desiderio di tenere tutti concentrati e pronti all'impiego perchè tutti sono e saranno importanti fino alla fine, al di là del minutaggio giocato e del ruolo.
La trasferta di Milano rappresenta un banco di prova che è allo stesso tempo controesame delle intenzioni e conferma del percorso avviato dall'arrivo del mister. In quest'armonia attiva e partecipata il ruolo dei tifosi è determinante, per questo serve il sostegno dei supporters ove possibile, in casa di certo, ma non solo.