Di Costanzo: "Torino e Padova saliranno in A"
Dopo l'esperienza al Padova chiusa con un esonero nell'aprile 2010, Nello Di Costanzo è alla ricerca di una nuova panchina per tornare nel mondo del calcio. Ecco quanto ha raccontato in esclusiva ai microfoni di Tuttomercatoweb.com.
In questa stagione ci sono già stati diversi esoneri nella serie cadetta. "E' una cosa normale nel nostro campionato dove contano solo i risultati. In qualche caso ci vorrebbe più pazienza, magari quando si punta su un tecnico che deve portare avanti un progetto ben preciso. Altre volte, invece, serve cambiare guida quando si capisce che la squadra non segue più l'allenatore".
Tra le formazioni di Serie B chi vede pronto per l'approdo in Serie A? "E' facile dire Torino e Padova. I veneti hanno fatto acquisti importanti che poggiano su un'intelaiatura già ben costruita. La Samp, seppure in ritardo, può comunque uscire. Con Atzori i giocatori magari si erano un po' appiattiti. Un cambio era necessario. Iachini è un allenatore di carattere che può dare una svolta importante. Vedo poi bene Sassuolo e Pascara, anche se quest'ultima è imprevedibile visto il gioco offensivo di Zeman. Il Sassuolo, invece, dopo anni in cui investiva ma non raccoglieva frutti, oggi sta facendo il campionato che gli compete. Reggina e Grosseto poi sono formazioni che possono comunque inserirsi, magari grazie anche al prossimo mercato di gennaio".