Da Ebagua a Iori si fa il Torino
Oggi potrebbe essere il giorno di Ebagua, il giorno del ritorno di Ebagua a Torino ... al Toro. Già perchè il venticinquenne italo-nigeriano Osarimen Giulio Ebagua dal 2003 al 2005, è stato un giocatore delle giovanili del Toro (epoca Cimminelli) e ironia della sorte finendo dopo il fallimento a Casale si ritrovò come allenatore dopo un paio di stagioni Franco Lerda.
Lerda comunque non è stato il solo ex granata ad allenarlo, perchè nella stagione 2008/09 finito al Canavese dopo la poco felice esperienza a Pescara si è ritrovato alle "dipendenze" di Sesia.
Siamo convinti che il giocatore abbia delle ottime potenzialità, certo che la partenza di una sicurezza come Bianchi e l'arrivo al suo posto di Ebagua ha fatto storcere un po' la bocca a qualche critico e tifoso.
Purtroppo il punto è proprio questo, riuscirà Ebagua ad integrarsi in fretta e a convivere con Mirko Antenucci, fornendo al Toro i gol necessari per condurre il campionato prossimo nelle posizioni di vertice?
Dilemma da palla di vetro, che se avessimo non esiteremmo a sfruttare in versione Superenalotto, ma cercando di essere positivi pensiamo che l'esperienza di Varese ed i gol segnati, alcuni pregevoli come fattura, pongano Ebagua in una buona posizione di partenza.
In queste ore l'incontro fra Petrachi ed il procuratore del giocatore per dare il via alla trattativa con il Varese per l'acquisto del giocatore ... con che formula ancora non è dato sapere.
Anche Iori torna ad essere nel mirino del Toro e Gazzi sembra essere diventato un obiettivo principe per la prossima stagione, Petrachi è molto attivo e ne ha ben donde visto che c'è da rimettere in quadro mezza squadra.
Con insistenza si parla della partenza di Iunco che verrà probabilmente utilizzato come pedina di scambio, anche Sgrigna non è sicuro di rimanere, ma molto dipenderà dalle offerte che perverranno al Torino FC.
Intanto l'ex granata Dzemaili, Cairo deve ancora incassare la metà del valore del giocatore stabilita a suo tempo, sembra essere in pole per approdare al Napoli e siamo convinti che il Parma se lo farà pagare molto bene creandosi così una buona plusvalenza.
L'impressione comunque è quella che qualche nome al di fuori delle mappe canoniche sia in canna ... la curiosità cresce.