D'Ambrosio: "Rinnoverei subito con il Torino"
Danilo D'Ambrosio ha calcato domenica per la prima volta l'erba del San Paolo, che per lui è stata un'emozione indescrivibile, visto che è campano di origine. Intervistato da Tele A+ 79DTV e SKY 929 e per Dubito.it il difensore granata è entrato nei dettagli della partita di domenica, soprattutto riguardo l'errore di Aronica che ha permesso al Torino di pareggiare con Sansone. "Sono cose che succedono. Non crocifiggerei Aronica. Cosi come un attaccante manca un goal già fatto oppure un arbitro sbaglia una decisione importante, anche un difensore può sbagliare un retropassaggio", ha replicato D'Ambrosio.
Sulle possibilità del Napoli, il difensore granata ha aggiunto: "Il campionato è ancora lungo. Ci sono tanti punti in ballo ed il Napoli ha tutte le qualità per competere al vertice. Sinceramente ti dico che sabato sera l’Inter di Stramacciomi ha destato in me una grande impressione. Tifo Napoli e spero che la squadra della mia città possa vincere lo scudetto".
Due parole anche sul derby che sta per arrivare: "I tifosi granata vivono il derby in modo passionale, ci caricano. Speriamo di regalare loro una grandissima gioia. E spero indirettamente di fare un piacere al Napoli battendo una rivale accreditata per vincere il titolo".
Riguardo al suo futuro, con un contratto in scadenza nel 2014, D'Ambrosio ha commentato: "Io al Torino sto benissimo, mi sono ambientato e vivo bene nel capoluogo piemontese. Se la società dovesse chiamarmi per discutere del mio contratto mi siederei immediatamente al loro tavolo. La priorità è il Torino, società che ha creduto nelle mie potenzialità. Per il futuro poi chissà, vedremo".