Cronacaqui - Toro, Cairo: "Foschi? E' supermotivato"

06.06.2009 09:54 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.cronacaqui.it
Cronacaqui - Toro, Cairo: "Foschi? E' supermotivato"
TUTTOmercatoWEB.com

Ancora pochi giorni e poi Urbano Cairo ufficializzerà il nome del nuovo tecnico del Toro. Il patron granata ha dato il via alla serie di consultazioni che porteranno al nome del prossimo tecnico della squadra.

CERTEZZA FOSCHI
Il summit con Foschi ha dato quindi i suoi (buoni) esiti. «È ben contento di restare ed è supermotivato», ha detto Cairo ieri. Il ds e l’editore si sono incontrati a cena nella serata di giovedì, riuscendo così a trovare punti in comune. «Entro la prossima settimana annunceremo il nome del nuovo allenatore», ha poi confermato ancora Cairo. Tante sono dunque le valutazioni che i due dirigenti granata stanno effettuando in questi giorni, nell’attesa che la situazione allenatori in serie A si definisca in breve tempo.

TATTICA ATTENDISTA
In particolar modo, quindi, Foschi e Cairo hanno tracciato la linea da seguire nei prossimi giorni soprattutto per quanto riguarda il futuro tecnico della squadra: l’idea è quella di scegliere una persona capace di guidare il Toro all’immediata promozione in serie A gettando di fatto le basi per costruire un futuro comune, senza ulteriori cambi e stravoglimenti. I nomi in ballo sono tanti, ma la strategia della dirigenza granata è quella di attendere che le squadre di serie A si sistemino in questo senso (e con Zenga al Palermo sfuma un’alternativa) per poi dare l’assalto ai “big” rimasti a piedi: tra i possibili candidati ecco allora che ci sono Delio Rossi (in rotta con Lotito alla Lazio) e Marco Giampaolo (che vuole lasciare Siena) e solo qualora dovessero saltare queste possibilità, Cairo e Foschi ripiegheranno su Mario Beretta (esonerato a stagione in corso a Lecce) o Stefano Colantuono (appiedato dal Palermo ad inizio stagione), col rischio però che quest’ultimo non accetti di scendere in serie B.

CAMOLESE ASPETTA
E Camolese? A margine di tutta questa situazione resta il tecnico di San Mauro, affacciato alla finestra in attesa di chiarimenti e convocazioni: nei primi giorni della prossima settimana, infatti, l’allenatore sarà contattato da Cairo che ieri ufficialmente gli ha chiesto tempo. D’altronde, l’imprenditore alessandrino lo aveva detto in più di un’occasione: «Camolese è in pole position assoluta se salva il Toro», ma nemmeno lui è riuscito nel miracolo e presto potrebbe rassegnarsi a perdere la sua amata panchina granata.


Andrea Scappazzoni


Paolo Casamassima