Corriere edizione Torino: “Verso Juve-Toro. Il derby di Garola «Punto tutto su Vlahovic. Finisce 2-1» e Sandrone «Vado in mezzo agli juventini. Esulterò al gol del Cholito»”

Corriere edizione Torino: “Verso Juve-Toro. Il derby di Garola «Punto tutto su Vlahovic. Finisce 2-1» e Sandrone «Vado in mezzo agli juventini. Esulterò al gol del Cholito»”TUTTOmercatoWEB.com
Coco e Timothy Weah
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:30Notizie
di Elena Rossin
fonte Il Corriere edizione Torino

“Punto tutto su Vlahovic, è in grandissima forma. Finisce 2-1 come nel 2014” così Giorgia Garola ceo di Scam, presidente dell’Amma, vicepresidente dell’Unione Industriali Torino e cuore bianconero. Ha tre figlie (“Carlotta, Allegra e Rebecca: tutte juventine”), un idolo (“Tacconi, un grande”), un amuleto (“un paio di orecchini che metto sempre allo stadio”).

Che derby si aspetta di vedere?
“Una sfida spero combattuta. La Juve è una squadra forte che ultimamente mi sembra rinvigorita: Spalletti ha portato le motivazioni giuste e Vlahovic è in grande condizione, punto molto su di lui. E poi c’è Gatti, torinese,  che ha stimoli speciali”.

Chi teme di più del Toro?
“Vlasic, è in un buon momento di forma e ha già segnato nel derby dell’anno scorso. Simeone e Zapata? A dire il vero mi preoccupano meno”.

Fuori la palla di vetro, un pronostico?
“Finisce 2-1, proprio come in quell’indimenticabile 2014, magari di nuovo con un nostro gol all’ultimissimo. È più bello vincere così. Noi imprenditori, tra l’altro, siamo abituati a vivere sempre sul filo del rasoio”.

“Vado in tribuna all’Allianz in mezzo agli juventini. Esulterò al gol del Cholito” così invece Federico Sandrone ceo di Coesa, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriali Torino, coordinatore della filiera energia di Confindustria e cuore granata. Gioca nella squadra di Confindustria Giovani (“sono attaccante, diciamo la punta di diamante”), ha due idoli (“Lentini e Rosina, amo i giocatori talentuosi”) e un derby indimenticabile: “Essendo un classe 1987 scelgo l’ultimo successo del Toro, nel 2015 all’Olimpico. Ringrazio mister Ventura e anche Quagliarella, un bomber spesso sottovalutato. Vorrei tornare a sbeffeggiare gli juventini proprio come allora”.
Che derby sarà?
“Avrei preferito che al posto di Spalletti ci fosse ancora Tudor, una persona squisita, sia chiaro, ma la Juve con lui aveva qualche difficoltà in più. Mi aspetto una sfida combattuta, perché il Toro viene da un buon periodo. Un confronto prima tattico e poi all’insegna della grinta”.

I punti forti del Toro? E quelli della Juve?
“Simeone e Zapata hanno grinta e classe, confido molto in loro. I nostri attaccanti rappresentano bene i valori storici granata, anche per attitudine al sacrificio. Dei bianconeri temo Vlahovic, il più in forma, e pure Yildiz. Spero che Koopmeiners non si sblocchi proprio contro di noi, Giocando ora in difesa ha meno chance”.

Il suo pronostico?
“Con buona pace della scaramanzia dico che vinciamo 1-2: la sblocca Simeone, poi il pareggio di David e infine il gol decisivo di Lazaro, l’eroe a sorpresa”.
E l’edizione di Torino del Corriere titola: “Verso Juve-Toro. Il derby di Garola «Punto tutto su Vlahovic. Finisce 2-1» e Sandrone «Vado in mezzo agli juventini. Esulterò al gol del Cholito»”.