Coppola: "Fiducia ed entusiasmo nel nostro gruppo"
Oggi in sala stampa ha parlato ai media il portiere Ferdinando Coppola, che ha confermato quanto di buono visto finora nel nuovo corso firmato Ventura: "Oltre all'entusiasmo cresce anche la fiducia nei propri mezzi quando si ottengono risultati positivi. Il raggiungimento degli obiettivi passa anche e soprattutto dal proprio campo; non è pensabile far fatica davanti ai nostri tifosi, che sono sempre stati eccezionali con noi".
L'estremo difensore ha poi specificato riguardo alle sue iniziali difficoltà: "Il nostro modo di giocare richiede una grande partecipazione con i piedi da parte del portiere; chiaramente non essendo un giocatore sopraffino in questo fondamentale ho bisogno di qualche momento in più per far girare il pallone. Siamo però ancora all'inizio, c'è grande spazio di crescita".
"La voglia e la capacità di soffrire contraddistingue in positivo questo gruppo; è una cosa tipica del Toro, è insito nel dna di questa società. I tifosi fin dal primo giorno ci hanno chiesto questo e noi stiamo dimostrando di essere in grado di farlo", ha poi aggiunto.
Se la difea funziona il merito principale va ad Ogbonna: "E' un giocatore di grandissima personalità, che anche nelle situazioni più difficili riesce ad avere la sicurezza di superare questi momenti. Al suo fianco giocano peraltro calciatori di grande qualità e dunque da questo ottimo livello di gruppo ne traggono poi vantaggio anche i singoli".
Riguardo ai prossimi avversari ha detto: "Il Grosseto è una squadra ben organizzata, che in campo sa bene come muoversi e come fare. Sarà sicuramente una partita complicata e noi dovremo ripartire da quanto di buono mostrato fino ad ora. La cosa fondamentale è non essere presuntuosi e non pensare che sia una partita semplice, anche perchè loro affronteranno il Toro e per questo daranno il massimo".