Commisso batte Cairo, entrambi devono fare il salto di qualità

01.01.2024 18:02 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Commisso batte Cairo, entrambi devono fare il salto di qualità
TUTTOmercatoWEB.com

L'editoriale di Luca Calamai, vice direttore de La Gazzetta dello Sport, per TMW si sofferma in parte nella lotta tra Cairo e Commisso, nemici giurati per varie questioni, anche per le infelici usciti di alcuni giornali del gruppo di Cairo verso il presidente viola, che piace a quella parte di tifoseria granata che sogna da tempo un cambio di proprietà.  

"Chiude l’anno in zona Champions la Fiorentina. Immagino la gioia del presidente Commisso nell’aver ottenuto questo incredibile risultato battendo il suo “nemico” giurato Cairo. Beh, di sicuro in questo duello presidenziale i numeri sono tutti a favore di Rocco. Che in pochi anni ha saputo costruire un progetto importante. Cosa che non è riuscita al proprietario del Torino. La Fiorentina è un progetto in continua crescita ma ora Commisso deve avere l’umiltà di capire che Italiano ha portato la sua creatura oltre il reale valore della rosa. Se il presidente viola da il via libera a due acquisti top la Viola può veramente andare in Champions", è quanto ha scritto Calamai.

Soffermandoci sul mercato di gennaio, anche il Toro avrebbe bisogno di un paio di innesti, non ultimo quello di un portiere titolare perchè, nolenti o dolenti, alcune sciagurate uscite di Milinkovic-Savic hanno tolto punti importanti alla classifica granata. Ma è necessaria anche un difesa compatta e meno distratta. La difesa granata non è male, a parte l'infortunio di Schuurs, una tegola enorme per la squadra allenata da Juric, che ha privato il reparto arretrato di un perno forte. Ma troppo spesso cambiano alcuni elementi che non la rendono compatta appieno in tutte le situazioni.