Colombo: "Rivoglio la A"
Per la prima volta da ex in gare ufficiali contro l’AlbinoLeffe Riccardo Colombo tra passato e presente si sofferma sulla sfida di sabato. Per il 26enne esterno nato a Tradate, cinque anni in bluceleste, la A con Udinese (“sei mesi sfortunati e mi spiace non essere riuscito a dimostrare le mie qualità”) e Torino, la retrocessione con i granata ed ora un solo obiettivo: il ritorno nella massima serie.
Torino-AlbinoLeffe, che effetto fa?
Sarà bellissimo ritrovare la squadra con cui ho vissuto cinque anni fondamentali per la mia carriera e nella quale ho ancora tantissimi amici con cui sono sempre in contatto. Con Cellini e Cristiano poi ho trascorso le ultime vacanze estive e questo la dice lunga sui rapporti che ho costruito e che tuttora mantengo.
Che Torino sarà nella sfida di sabato?
Una squadra che vuole subito ripartire dopo la sconfitta di Brescia. Il gruppo è compatto e forte con almeno due giocatori per ruolo dunque le alternative di primissimo livello non mancano di certo
Dopo un’annata travagliata è arrivato Colantuono…
E’un tecnico che giustamente pretende molto e con il suo grande carisma sa tirar fuori quel qualcosa in più da ognuno di noi e poi può contare su collaboratori eccellenti sia sul campo che fuori. Abbiamo ritrovato quella serenità che ci è mancata lo scorso anno e che purtroppo abbiamo pagato con la retrocessione, ma adesso dovremo sempre tenere i piedi ben saldi a terra per ottenere la promozione.
E l’AlbinoLeffe?
Per me sono stati cinque anni stupendi che mi hanno fatto crescere molto e che mi hanno permesso di conquistare la serie A. Sarò sempre riconoscente ai dirigenti e ad allenatori come Gustinetti e Mondonico. Nonostante l’avvio credo che la squadra disputerà ancora un campionato in zona - tranquillità: ora è necessario bisogna fare quadrato e dare tempo per metabolizzare a dovere i cambiamenti
Granata super favoriti per la A?
I pronostici li lascio fare agli altri. Sarà un campionato molto equilibrato e soprattutto la spunterà chi avrà più benzina nel finale visto che il cammino sarà molto lungo. Con noi metto Lecce e Reggina ma non escludo inserimenti come lo scorso anno fece il Bari quindi farei attenzione a Sassuolo e Triestina poi sono curioso di vedere se il Frosinone terrà il passo dei primi tre turni.