Claudio Sala: "I tifosi non sopportano a lungo il Toro in B"

05.05.2012 16:19 di  Claudio Colla   vedi letture
Fonte: TuttoMercatoWeb
Claudio Sala: "I tifosi non sopportano a lungo il Toro in B"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Queste le parole rilasciate dalla gloria granata Claudio Sala a Radio Sportiva:

SUL RICORDO DEL GRANDE TORINO - "Rispetto all'anno scorso è tutto un po' cambiato. Quella di Superga rimane in ogni caso una ricorrenza importante, che può creare entusiasmo tra i tifosi, anche perché, per l'appunto, la squadra si sta comportando benissimo, e c'è lafinalmente possibilità di tornare in Serie A. Quando ci allenavamo al Filadelfia c'era una parte del motore dell'aereo, la foto che giganteggiava di quegli undici...ti fa capire di essere parte di qualcosa di grande. Con la conquista dello scudetto riuscimmo a ricreare un clima importante. Il tifoso del Toro non può sopportare a lungo la propria squadra in B: c'è pressione sui granata, non è facile".

SULLA RICOSTRUZIONE DEL FILADELFIA - "Sarebbe ora: tanti anni di lotte, speranze, ed è Cairo quello che deve dare l'imprimatur per ricostruire il Fila, che è la casa del Toro. Sarà il campo di allenamento, ma soprattutto la casa dei granata; un gran miglioramento, viste le peregrinazioni degli ultimi anni".

SU TORINO-PADOVA - "È una partita che aspetta da mesi un verdetto finale, non è giusto. Nelle precedenti occasioni si è sempre data la vittoria a tavolino alla squadra in trasferta, mi lascia perplesso però soprattutto la tempistica. L'anno scorso in una partita decisiva col Padova finì malissimo. Il toro ha poi questa trasferta a Pescara e il recupero col Sassuolo, e in queste gare i granata si giocano tutto".