Chiellini: "Vincere con l'Italia unico, batte anche la Juve"

23.05.2022 15:18 di  Marina Beccuti  Twitter:    vedi letture
Chiellini: "Vincere con l'Italia unico, batte anche la Juve"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Giorgio Chiellini non ha ancora deciso cosa fare dopo aver lasciato la Juventus. Dalla chiamata di Gravina, agli Usa. In una diretta Instagram il capitano bianconero è tornato alla vittoria dell'Europeo, quasi un anno fa.

"In campo, la vittoria dell’Europeo qualcosa di unico. La Nazionale batte anche la Juve, con tutto l’amore e il rispetto che ho per la Juve, perché abbatte tutto il tifo per le squadre diverse, vedere tutta la Nazione festeggiare dopo il Covid, a 37 anni dopo i problemi che ho avuto non pensavo di arrivarci”. 
 
Sul suo futuro ha sottolineato: "Sono settimane di testa che gira su varie cose, mi piacerebbe un’esperienza all’estero ma devo valutare pro e contro, lasciare Torino, spostare la famiglia con bambini piccoli, sono ancora in una fase di pensieri, li tengo in sospeso”. 

Sulla proposta di Gravina di lavorare per la Figc, Chiellini ha risposto: "Ringrazio della stima, è reciproca, lo conosco dai tempi dell'Under 21. A me piacerebbe un percorso graduale, studiare. Ora sono pieno di emozioni che devo indirizzare nel modo giusto, in questo momento vorrei evitare decisioni affrettate".