Champions League, che notte per il Benfica di Mou, ai playoff grazie al portiere bomber
Notte magica, più ancora folle, per il Benfica di Josè Mourinho, squadra da sempre gemellata con il Torino, per via della tragedia di Superga. Pochi giorni fa, durante la trasferta dei lusitani a Torino, per la sfida ci Champions League contro la Juventus, una delegazione benfiquista era salita al colle a rendere omaggio agli Invincibili.
Ieri sera, nella gara interna contro il Real Madrid, il Benfica ha tenuto il fiato sospeso dei suoi sostenitori fino all'ultimo, perchè doveva segnare il quarto gol per accedere ai playoff della Champions League, un gol che gli avrebbe permesso di entrare nella fase successiva per differenza reti. E così è stato.
La partita è arrivata ai 6 minuti di recupero dalla fine sul 3-2, ma sull'ultima punizione del match, a tempo ormai scaduto, c'è stata l'intuizione di Mou di mandare il portiere in attacco, e proprio lui ha siglato il gol del 4-2, che ha permesso ai lusitani di andare ai playoff e al Real Madrid di non qualificarsi direttamente alla fase successiva della Champions.
Ovvio che l'eroe di serata è stato il portiere ucraino Anatolij Trubin che, al minuti 98', ha qualificato il suo Benfica ai playoff della Champions League.
Copyright © 2026 - Tutti i diritti riservati