Catania-Torino, come si presentano le due squadre

05.01.2013 16:18 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: TMW

Dopo la sosta natalizia riparte il campionato, con l'ultima giornata del girone d'andata. Aprono le danze Catania e Torino, sfida fra due squadre che fanno del gioco offensivo il loro marchio di fabbrica. Maran e Ventura sono due tecnici che prediligono il gioco d'attacco: 4-3-3 per l'allenatore dei siciliani, 4-2-4 per il tecnico granata. Nell'ultima giornata prima della sosta il Catania è caduto all'ultimo secondo sul campo del Pescara, trafitto dalla punizione di Togni, mentre il Torino si è imposto in casa contro il Chievo per 2-0, grazie all'autorete di Sardo ed al gol di Gazzi. Nono posto per gli etnei con 25 punti, mentre il Torino è staccato di 6 punti, 13esima posizione in classifica con 19 punti.

COME ARRIVA IL CATANIA
Maran può contare sul recuperato Bergessio, che torna a disposizione dopo l'assenza a causa di una frattura al mignolo del piede. L'attaccante argentino partirà però dalla panchina, con Castro promosso titolare supportato dai soliti Gomez e Barrientos. Linea mediana confermata con Izco, Lodi ed Almiron. Ancora assente Biagianti, al centro di numerose voci di mercato. In difesa toccherà a Bellusci sostituire l'infortunato Alvarez sulla fascia sinistra, mentre sul versante opposto spazio a Marchese. Coppia centrale confermata con Spolli e Legrottaglie, mentre in porta ci sarà ovviamente Andujar.

COME ARRIVA IL TORINO
La vittoria contro il Chievo ha portato una ventata di aria fresca in casa granata, allontanando il Torino dalle posizioni calde della classifica. Per la sfida al Catania Ventura recupera Brighi, che ha smaltito l'infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori nell'ultima gara del 2012. L'ex Roma dovrebbe tuttavia partire dalla panchina, con Gazzi e Basha ancora una volta titolare in mezzo al campo. Sulle fasce Cerci e Birsa, che prende il posto dell'infortunato Santana. In attacco spazio ancora una volta a Bianchi e Meggiorini. In difesa Ventura è costretto a rinunciare ad Ogbonna, operato d'ernia. Al suo posto Rodriguez, che agirà in copia con Glik. Sulla fasce Darmian e D'Ambrosio, con Gillet ovviamente fra i pali.

PROBABILI FORMAZIONI


CATANIA 4-3-3 - Andujar; Bellusci, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Barrientos, Castro, Gomez

TORINO 4-2-4 - Gillet; Darmian, Glik, Rodriguez, D'Ambrosio; Basha, Gazzi; Cerci, Bianchi, Meggiorini, Birsa