Catania, Maran: "I meriti per quest'annata vanno ripartiti fra tutti"
L’ottavo posto in classifica è un piazzamento storico per il Catania, quali sono i meriti dei giocatori?
“I meriti vanno condivisi fra chi ha programmato quest’annata, chi è andato in campo e fra chi ha portato l’ultima delle borracce. Per riuscire a fare un percorso come quello che abbiamo fatto ottenendo un risultato di questo tipo credo che tutti debbano dare il massimo contributo com’è avvenuto. I complimenti vanno fatti ai giocatori, ma anche a chi li ha supportati”.
Le aspettative per il prossimo campionato sono superiori, o almeno i tifosi si attendono qualche cosa di più perché quando si ottiene un risultato che non si era mai ottenuto prima l’asticella si alza.
“I nostri tifosi sanno che devono gioire per questo risultato, però il Catania non deve perdere la propria identità e la propria realtà che è quella comunque di mantenere sempre la categoria, perché questo è primario per una società come il Catania, poi è ovvio che cercheremo di migliorarci e di fare bene. Migliorare quello che abbiamo fatto quest’anno significherebbe lottare ai massimi livelli e non è facile, però sappiamo qual è la nostra identità e che vogliamo crescere. Quest’anno siamo cresciuti molto sotto il punto di vista della mentalità, della qualità, del sacrificio e credo che questo lo si sia visto in campo dall’inizio alla fine e anche ieri sera con il Torino, a metà partita eravamo già ottavi, però abbiamo continuato fino al termine della gara e questo è significativo della crescita sia morale sia tecnica”.
Quindi ci sono le basi per il futuro?
“Sì, ci sono le basi per proseguire un buon lavoro, ma il prossimo anno purtroppo si riparte tutti da zero e bisognerà riconquistare tutto”.
Ieri sera il Torino era già salvo, quindi la partita non faceva particolarmente testo, ma lei negli ultimi anni ha affrontato più volte i granata, ha visto un’evoluzione?
“Il Torino anche ieri sera ha cercato di portare a casa la partita e volevamo farlo anche noi quindi è venuto fuori un buon pareggio con quattro reti e credo che la gente si sia divertita. Il Torino ha ottenuto una salvezza importante e avendola raggiunta in anticipo rispetto all’ultima giornata gli va dato merito di questo”.
Alla sua prima stagione in serie A si attendeva quanto ha ottenuto?
“Ci speravo, però aspettarsela è essere molto, ma molto ottimisti, però è arrivata e secondo me con merito perché siamo risusciti a fare per tutto l’anno un buon calcio”.
Scommetti su Mybet