Cassano promuove Baroni: "La sua è una sfida affascinante. Il Toro ha scelto il miglior allenatore possibile"

Antonio Cassano ha avuto modo di commentare l'arrivo di Marco Baroni al Torino, nell'ultima puntata di Viva el Futbol. Per l'ex fantasista il suo lavoro è positivo per i granata.
"Mi ha sorpreso il passaggio al Torino? Sicuramente non mi ha sorpreso, perché un allenatore che ama il calcio può allenare la Lazio, il Torino, la Sammartinese, il Real Madrid, il Barcellona…questi allenatori non hanno paura di fare passi indietro. Quando ami il tuo lavoro accetti qualsiasi tipo di sfida. E' una sfida affascinante perché il Torino prima o poi il passo più lungo della gamba lo deve fare, ed ha scelto il miglior allenatore possibile in questo momento qua. Lui viene da un'annata bellissima alla Lazio, anche se alle ultime giornate è sfuggita la Coppa".
Continuando nella disamina Cassano ha aggiunto: "Il Torino però ha fatto investimenti importanti, prendendo giocatori utili per il suo modulo: 4-2-3-1 o 4-3-3. E' un allenatore che mi piace per come parla, per come fa giocare la squadra, per il coraggio che mostra facendo credere veramente ai giocatori di poter fare qualcosa di eccezionale. Dopo la batosta che ha preso alla prima giornata, ed i 5 gol presi contro l'Inter, ha fatto una buonissima partita contro la Fiorentina. A me piace Baroni e la piazza meritava un allenatore di livello".
"Scelta giusta per lui e per la piazza. Cairo ha fatto veramente un acquisto molto molto importante. Secondo me il Torino può fare veramente bene, molto meglio degli ultimi anni. Approvo la scelta", ha chiosato l'ex giocatore.
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
