Caos infortuni, Masini a Tmw: "Così assicuriamo il futuro nell'Agenzia dei Campioni"
Un infortunio dopo l'altro. La Serie A e i suoi campioni sono vittime di un ko dopo l'altro. Stop che costano milioni ai club e che pesano anche sulle carriere dei calciatori, ora più che mai col Mondiale alle porte. Un tema, quello dei continui stop, che Tuttomercatoweb.com ha deciso di affrontare con Marco Masini. Che nel mondo del pallone è conosciuto come il fondatore dell'Agenzia dei Campioni, assicuratore che segue le carriere di molti dei big del nostro calcio e non soltanto. Per capire come e in che modalità i giocatori possano e debbano tutelarsi davanti a questi reiterati infortuni, soprattutto in stagioni così complicate.
Tema di stringente attualità. Gli infortuni
"Assicurare il proprio corpo è fondamentale. E' per loro la cosa più importante: assicuriamo lo strumento di lavoro. Hanno dei massimali di 350mila euro sugli infortuni a livello standard: quasi tutti i giocatori hanno la loro polizza facoltativa, individuale, con massimali importanti, da almeno 1 milione di euro. Il giocatore viene pagato dall'Inail come dipendente, da un'obbligatoria con un tetto massimale e poi dalla facoltativa che può fare in base ai gradi di invalidità riconosciuti. Nelle polizze che faccio ci sono altre due cose: fine carriera da infortunio e da malattia".
Ci spieghi meglio
"Se infortunio o malattia pregiudicano il certificato il proseguimento dell'attività in Italia, prende il massimo della copertura in caso di revoca del certificato. E' per questo definita l'indennità di fine carriera. Ma di casistiche e di possibilità, di situazioni, è veramente piena la storia. E' capitato anche di incontrare giocatori che non volevano scendere in campo senza polizza assicurativa facoltativa perché scaduta. Lo capisco: serve attenzione anche sotto questi aspetti da parte di un professionista".
Per leggere l’intervista in esclusiva di Masini rilasciata a Tmw cliccare sul seguente link:
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/esclusiva-tmw-caos-infortuni-masini-cosi-assicuriamo-il-futuro-nell-agenzia-dei-campioni-1750421