Caos allenatori in Serie B: cinque panchine a rischio
Sono ben cinque gli allenatori di Serie B che dovranno pensare bene di portare a casa un successo nel prossimo fine settimana per non rischiare l'esonero. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, continua a essere fortemente a rischio la panchina di Angelo Gregucci. Col Sassuolo ultimo in classifica, il tecnico dei neroverdi dovrà necessariamente conquistare una vittoria contro la Triestina se vorrà conservare il suo posto. In caso contrario, De Biasi e Campilongo sono pronti a sostituirlo.
Acque agitate anche in casa Grosseto dove a rischiare non è solo il tecnico. Con tre punti conquistati in sei partite, Francesco Morierio è chiamato a un'inversione di tendenza se vuole conservare il ruolo di tecnico. Anche in questo caso – se le cose dovessero continuare ad andar male – è possibile un arrivo di Campilongo, ma non è da escludere un ritorno di Apolloni. Come abbiamo detto poc'anzi però, a rischiare non c'è solo l'allenatore. Potrebbe esserci anche un avvicendamento in società con Antonino Imborgia pronto a prendere il posto di Andrea Iaconi nel ruolo di direttore sportivo.
Precaria anche la situazione di Giuseppe Pillon a Livorno. Già la settimana scorsa avevamo parlato di uno Spinelli non particolarmente soddisfatto dell'operato del suo tecnico. Ora, dopo la sconfitta di Crotone, la sfida contro l'Empoli sembra rappresentare la classica ultima spiaggia. Campilongo, De Biasi e Cagni potrebbero subentrare.
Situazione a rischio anche quella di Frosinone, ma dopo l'ultimo turno di campionato ecco l'ultimo allenatore che deve necessariamente tornare a far punti. Si tratta di Stefano Colantuono, allenatore dell'Atalanta. La netta sconfitta contro l'Empoli ha fatto ripiombare gli orobici al quarto posto in classifica