Camolese, prove di difesa a tre

27.03.2009 17:26 di  Marina Beccuti   vedi letture
Camolese, prove di difesa a tre
TUTTOmercatoWEB.com

Il neo tecnico granata potrebbe proporre la difesa schierata a tre a Palermo, con Natali, Pratali, in rispolvero, e Dellafiore, anche se c'è qualche rischio perchè negli ultimi due anni il Torino ha sempre giocato a quattro, successe solo nel breve periodo di Zaccheroni, con i due cosiddetti "corazzieri" Cioffi e Franceschini. Camolese a inizio training si è soffermato molto a parlare con Zanetti, non brillante negli ultimi tempi. L'atmosfera che si respirava era molto positiva, con i giocatori distesi e in armonia.

Nell'intervallo della doppia seduta di allenamento la squadra è stata a pranzo insieme al mister nel ristorante adiacente alla Sisport. Abbruscato in conferenza stampa ha sottolineato che l'esperienza è stata molto positiva. Camolese ha sempre cercato di unire il gruppo dei giocatori portandoli a pranzo, già succedeva ai tempi in cui il Torino si allenava ad Orbassano.

Per quanto riguarda il lavoro sul campo Camolese si è concentrato molto sul riscaldamento e la corsa, provando infine la tattica. Il Piccolo Principe impartisce disposizioni a voce alta, al punto che si riusciva a sentire anche nella via adiacente al campo. Segno che in questi giorni sta facendo di tutto per rimettere in sesto una squadra che probabilmente ha fatto una preparazione sbagliata con De Biasi e con Novellino non è ruscita a migliorare la parte atletica. Si sono rivisti a lavorare in gruppo Rosina ed Abate, mentre hanno svolto un differenziato Bianchi, Corini, Ogbonna, Abbruscato, Pisano, Ventola e Sereni, quest'ultimo bloccato da una lieve infiammazione al tendine d'Achille destro.

La squadra si allenerà ancora domani, senza attività stampa, poi ci saranno due giorni di riposo e la ripresa è fissata per martedì, probabilmente con un'altra doppia seduta. Scongiurato il ritiro a Roma, anche se non si esclude che la squadra possa partire magari un giorno prima del solito per Palermo.