Calciomercato Toro: tra entrate e uscite bilancio pari, le regine delle cessioni sono altre
La rosa del Toro si è completata con il ritorno a titolo gratuito di Ricardo Rodriguez che quindi peserà soltanto sul monte ingaggi. Ecco perché a bocce ferme è possibile fare due 4 conti in tasca al club e verificare che, come spesso è successo nell’era Cairo, tanto è entrato e tanto è uscito.
Calciomercato Toro: tra entrate e uscite bilancio pari
Le due cessioni più remunerative, diciamo le uniche veramente tali, sono state quelle di Alieu Njie e Marcus Pedersen. Il primo, bonus compresi, porterà nelle casse granata 20 milioni di euro dalla Fiorentina. Il secondo invece frutterà 8 milioni dall’Olympiakos, in attesa di capire i dettagli dell’operazione Paleari-AEK Larnaca.
Quindi 28 milioni in casa. Praticamente la stessa cifra che il Toro spende e spenderà per finanziare il mercato in entrata. Ci sono i riscatti di Simeone, Anjorin e Kulenovic (questi ultimi due rimasti a pesare sul bilancio degli stipendi). Ma anche gli acquisti onerosi di Mandragora, Belghali, Fitz-Jim, Mascardi, Patterson. Poi ci sono i prestiti come Perri, Oristanio e Comert, ma anche Bragança, Comuzzo e Fortini che saranno eventualmente da riscattare a giugno. In tutto? Poco meno di 30 milioni di euro.
Serie A, Atalanta regina del mercato in uscita e Milan in entrata
Andando ad analizzare in generale il mercato della Serie A, ma non c’erano dubbi, il Toro non è tra quelli che ha venduto meglio e nemmeno tra chi ha speso di più in entrata. In cima alla classifica delle cessioni c’è l’Atalanta che come sempre ha piazzato benissimo: 57 milioni di euro per Marco Palestra e altri 46,7 per Honest Ahanor dal Chelsea. Poi il Milan che incassa 38 milioni di euro per Rafael Leao dal Galatasaray, il Sassuolo che ne prende 37 dal Leeds per Tarik Muharemovic e iul Bologna che ha venduto Santiago Castro alla Roma.
E le spese? Primo di tutti Gonçalo Ramos dal PSG al Milan per 74 milioni di euro, seguito da Nico Paz dal Real Madrid al Como per 60 milioni di euro e Diego Moreira dallo Strasburgo al Milan per 50 milioni di euro. Quindi due riscatti: quello di Rasmus Hojlund dal Manchester United al Napoli per 44 milioni di euro e Lois Openda dal Lipsia alla Juventus per 42,8 milioni di euro.
Copyright © 2026 - Tutti i diritti riservati
