Calcio in lutto per la scomparsa di Colosimo, arbitro torinese
Il promettente arbitro trentenne di Lega Pro, Luca Colosimo, proveniente dalla sezione Aia di Torino, è mancato la sera dell'8 marzo, a causa di un incidente stradale, avvenuto tra gli svincoli di Borgaro e Venaria.
Il giovane direttore di gara tornava da Ferrara dove aveva arbitrato la partita di Lega Pro Spal-Prato.
Colosimo ha perso il controllo della sua auto ed è stato sbalzato fuori dall'abitacolo, dopo un violento impatto con il guardrail. Trasportato all'ospedale Giovanni Bosco di Torino, è arrivato privo di vita.
Profondo il cordoglio dell'Aia, che ha rilasciato una nota in suo ricordo: “Il presidente dell’Aia Marcello Nicchi, assieme al vice presidente ed ai componenti del Comitato nazionale, anche a nome dei 35.000 arbitri italiani esprimono profondo cordoglio e vicinanza ai familiari di Luca, ai colleghi della sezione di Torino ed a tutta la ‘squadrà della Can Pro”.
Carlo Tavecchio, presidente della Figc, ha diramato anch'egli una nota: "Il mondo del calcio si stringe ai familiari in un momento così drammatico. Faremo il possibile per essere loro vicini ed aiutarli ad affrontare questa tragedia”.