Cairo, nel 2020 discesa in politica nel nuovo movimento di Tosi?

19.09.2019 19:58 di Marina Beccuti Twitter:    vedi letture
Cairo, nel 2020 discesa in politica nel nuovo movimento di Tosi?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Urbano Cairo tentato dalla politica? Se fino a pochi mesi fa la cosa sembrava lontana e assai improbabile, ora assume una realtà diversa, considerando i nuovi disegni politici in atto.

La proposta gli è arrivata dall'ex sindaco di Verona Flavio Tosi, che sta per attuare un nuovo movimento per staccarsi dalla Lega di Matteo Salvini. Dopo aver fondato “Fare!”, poi confluito in “Noi per l’Italia", Tosi darà vita ad un nuovo movimento di centrodestra e vuole convincere a farne parte Urbano Cairo, insieme a all'ex ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda, più Mara Carfagna, se lascerà Forza Italia.

Tosi ha parlato delle sue intenzioni a Wox, dove ha sottolineato la sua volontà di essere pronto alle prossime elezioni regionali, in programma nel 2020, proponendo un nuovo soggetto politico di area moderata, di centrodestra.

Ora si attende la risposta di Cairo e della sua volontà di scendere in campo, anche se la sua idea era di creare un suo movimento e non entrare in uno già strutturato. Così come aveva spiegato qualche tempo fa al Foglio.