Cairo e il Tuttosport, continua la guerra

05.04.2011 17:24 di Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: www.torinofc.it
Cairo e il Tuttosport, continua la guerra
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Sul sito ufficiale del Torino Fc Urbano Cairo ha scritto un nuovo comunicato di precisazione riguardo ad un articolo apparso sul noto quotidiano sportivo torinese. Questo il testo.

 

"Cari tifosi granata,

questa è la lettera che oggi ho inviato a Tuttosport:


Gentile direttore,

in merito all'articolo pubblicato in data odierna a pag. 17 su Tuttosport, dal titolo "Quando il Toro poteva prendere Inler e Tosic", desidero precisare quanto segue:

1. Ho letto una lunga lista di nomi di calciatori stranieri che mi sarebbero stati proposti dai direttori sportivi che si sono succeduti negli anni e che avrei scartato (ad esempio Derdiyok ingaggiabile a 1.8 milioni e Hlousek a 1.1 milioni). Non c'è nulla di più falso. Non ho mai intavolato trattative per questi giocatori, nè qualcuno l'ha fatto per me, nè tantomeno ne ho bloccato l'acquisto.
2. Quando mi hanno proposto di acquistare giovani e promettenti calciatori (come ad esempio Rosina, Dzemaili, Malonga, Rubin, Abate ed altri) non mi sono certo tirato indietro, anche se ad esempio nel caso di Dzemaili, reduce da una stagione sfortunata al Bolton, il costo fu di 2 milioni di euro.
3. Non cito, invece, per carità di patria, i tanti giocatori che mi hanno proposto, che non ho preso e dei quali si sono perse le tracce.

Mi fa sorridere come per tutti i calciatori che dite che non abbiamo voluto prendere (e non è vero), ciò sia dovuto alla mia incompetenza, mentre tutti quelli buoni di cui ho approvato l'acquisto siano invece merito dei vari direttori sportivi che si sono succeduti: un bell'esempio di obiettività da parte di Tuttosport.

 

In ogni caso vi rinnovo il mio consiglio: non diamo importanza a quello che leggiamo su Tuttosport, ma rimaniamo tutti uniti e concentrati sul nostro importante finale di campionato.

Un abbraccio a tutti voi,

Urbano Cairo"