Cairo corre da solo per comprare La7
Ha sciolto gli indugi la Cairo Communication, che ha deciso di mettersi in lista per acquisire La7 in vendita da TI Media. Comunque sia le offerte sottoposte non sono vincolanti, quindi chi si è offerto in questo frangente può approfondire le informazioni sullo stato di salute della rete, ma tirarsi indietro in seguito. L'offerta è stata presentata agli advisor di Citigroup e Mediobanca. Oltre alla Cairo Communciation, in lista ci sarebbero Discovery, H3G e il fondo Clessidra di Claudio Sposito. La novità è che Cairo si è presentato da solo come possibile acquirente e non in alleanza con H3G, come invece si pensava nei giorni scorsi, a seguito di alcune voci che erano circolate. Cairo, affiancato dall'advisor Lazard, attingerà alla cassa della società, che al 30 giugno scorso era di 57,2 milioni. La Cairo Communication è un'azienda florida, in netta crescita sia sul fronte della raccolta pubblicitaria che su quello della vendita dei suoi periodici, al di là delle difficoltà del mercato italiano. Cairo è stato in un certo senso costretto a presentare una proposta di acquisto perchè, a fronte di un nuovo acquirente, potrebbe veder messo in discussione il suo contratto di raccolta pubblicitaria, che scadrà solo alla fine del 2019.