Cairo chiede aiuti in più per gli arbitri

12.11.2008 17:20 di  Marina Beccuti   vedi letture
Fonte: TMW
Cairo chiede aiuti in più per gli arbitri
TUTTOmercatoWEB.com

"Per aiutare gli arbitri servono la moviola in campo e altri due assistenti". E' questa la proposta rilanciata dal presidente del Torino Urbano Cairo, per provare a migliorare la vita dei direttori di gara che comunque, precisa, "sono in buona fede e fanno un mestiere difficilissimo".


"E' necessario raddoppiare gli assistenti e ragionare sulla moviola in campo. Per perdere pochissimo tempo - ha detto Cairo, al suo arrivo in Lega calcio - si potrebbe dare a ciascuna squadra la possibilità di invocarla una o due volte".


Il numero uno granata vorrebbe porre fine alle polemiche scatenate dalle dichiarazioni del collega del Palermo Zamparini, dopo la partita di domenica scorsa. "Forse era solo un po' nervoso. Io non mi lamento degli arbitri da quasi nove mesi e mezzo, chissà quante volte lo ha fatto lui in questo periodo", ha sorriso Cairo precisando che non ha alcun dubbio sulla buona fede della classe arbitrale: "Non l'ho mai creduto, nemmeno vedendo annullati i due gol di Amoruso e quello di Bianchi. Se pensassi diversamente - ha concluso - non continuerei a investire decine di milioni di euro".