Cagliari, Bonato: "Jankto? Siamo una società inclusiva"
Bonato, ds del Cagliari, ha commentato il ritorno di Jankto, dopo le parole del ministro dello Sport Abodi. Come tutti sanno alcune settimane fa il centrocampista ceco aveva fatto coming out.
"Il ritorno di Jankto? Lo conosciamo bene dal punto di vista tecnico, per due anni con ottimi risultati alla Sampdoria. Certo viene da due stagioni non altrettanto valide, ma il Cagliari può essere una buona base per il rilancio".
"Jankto oggi ha fatto le visite mediche, sarà presto con noi. Il resto? Credo che il Cagliari calcio sia una società inclusiva e lo ha dimostrato nel tempo. "Le parole di Abodi? Noi lo conosciamo bene, c'è una grande amicizia, è uomo di grandissimi valori", ha concluso Bonato.
Ieri il ministro Abodi aveva detto: "La società probabilmente, in generale, ancora qualche passo in avanti può farlo. Per quanto mi riguarda, è prima di tutto una persona e secondo è un atleta. Non faccio differenze di caratteristiche che riguardano la sfera delle scelte personali. Se devo essere altrettanto sincero non amo, in generale, le ostentazioni, ma le scelte individuali vanno rispettate per come vengono prese e per quelle che sono. Io mi fermo qui".
Dopo le polemiche che ci sono state alle sue affermazioni, oggi Abodi ha detto, come spesso accade in questo periodo, di essere stato frainteso.