Borsino allenatori: chi cambia, chi resta e chi è in dubbio in A per la prossima stagione

06.05.2022 20:59 di  Redazione TG   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb
Borsino allenatori: chi cambia, chi resta e chi è in dubbio in A per la prossima stagione
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

La stagione sta volgendo al termine e le venti di A stanno decidendo i piani in vista della prossima stagione. Chi è certo di restare? Chi è in bilico? Tuttomercatoweb.com disegna la mappa delle panchine nel suo borsino.

Le big confermano i tecnici
Inter, Milan e Juventus non cambieranno. Conferme per Simone Inzaghi, Stefano Pioli e Massimiliano Allegri, lo stesso vale per la Roma con José Mourinho. In bilico c'è il Napoli: la strada sembra portare alla conferma ma tra Luciano Spalletti e Aurelio De Laurentiis non c'è la sintonia d'un tempo e la conferma non è scontata. La stagione difficile dell'Atalanta lascia aperta la porta dell'addio per Gian Piero Gasperini mentre Maurizio Sarri e Claudio Lotito a fine stagione decideranno se proseguire insieme, come pare, il percorso.

Le altre certezze
A meno di offerte irrinunciabili, vanno avanti Igor Tudor all'Hellas Verona, Ivan Juric al Torino, Aurelio Andreazzoli all'Empoli e pure Vincenzo Italiano alla Fiorentina, sempre che qualcuno non ne paghi la clausola da 10 milioni di euro. A un passo dalla conferma anche Gabriele Cioffi a Udine e in caso di salvezza scatta il rinnovo di due anni per Marco Giampaolo alla Sampdoria. Verso un altro anno a Bologna anche Sinisa Mihajlovic.

Tra addii sicuri e grandi dubbi
Cambieranno le due che si sono affidate ai tecnici della Primavera, Andrea Soncin e Alessandro Agostini, ovvero Venezia e Cagliari. Potrebbe tornare in Belgio, allo Standard Liegi, Alexander Blessin dal Genoa. Aumentano, a prescindere, le chances di una conferma di Davide Nicola alla Salernitana.

Atalanta - Gasperini 70%
Bologna - Mihajlovic 70%
Cagliari - Agostini 1%
Empoli - Andreazzoli 90%
Fiorentina - Italiano 90%
Genoa - Blessin 50%
Hellas Verona - Tudor 90%
Inter - Inzaghi 100%
Juventus - Allegri 100%
Lazio - Sarri 70%
Milan - Pioli 100%
Napoli - Spalletti 60%
Roma - Mourinho 100%
Salernitana - Nicola 70%
Sampdoria - Giampaolo 70%
Sassuolo - Dionisi 100%
Torino - Juric 100%
Udinese - Cioffi 100%
Venezia - Soncin 1%