Biasin: “Il rigore della discordia, il futuro di Bremer"

15.03.2022 11:30 di  Elena Rossin   vedi letture
Fonte: Tmw
Fabrizio Biasin
TUTTOmercatoWEB.com
Fabrizio Biasin
© foto di Federico De Luca

Nell’editoriale pubblicato oggi su TuttoMercatoWeb.com Fabrizio Biasin tra le altre cose ha parlato anche del rigore non dato al Torino nella gara con l’Inter e del futuro del difensore granata Gleison Bremer. Ecco che cosa ha scritto:

Il rigore c’era. No, perché, si sa, è un attimo che poi ti danno dello stronzo che fa finta di niente e “quanto sei infame”. E quindi sì, confermiamo, il rigore c’era. Quello di Toro-Inter, s’intende. L’ho visto io, l’hai visto tu, l’hanno visto tutti tranne l’arbitro Guida e il varista Massa. I complottisti dicono “lo hanno fatto per far vincere lo scudetto all’Inter” (ma “lo hanno fatto chi”? Gli achei?), altri sono andati più sul pragmatico (“Guida aveva Belotti contro al Fantacalcio”), il dato di fatto è che la Premiata Ditta ha reso un pessimo servizio a tutta la categoria.

Inutile far finta di nulla, quel che è successo è grave e sarebbe bello che, a monte, i grandi capoccioni dicessero qualcosa, anche solo “l’errore è questo e ve lo spieghiamo”, o addirittura “vi facciamo sentire cosa si sono detti arbitro e varista così da sgomberare il campo da ogni polemica”. Non accadrà, non siamo ancora pronti.

Quel che è importante – a meno che non siate terrapiattisti, allora ne avete facoltà – è evitare di credere che esista una qualche cospirazione a favore di questo e quello. Se credete veramente che sia così, il consiglio è sempre lo stesso: non seguite il calcio, ne va della vostra salute”.

E SUL FUTIRO DI BREMER – “Bremer ha punito l’Inter, all’Inter piace Bremer. In realtà a tutti piace Bremer, ma a Bremer piace l’Inter. Morale: l’incastro economico è complicatissimo, ma le possibilità di vederlo in nerazzurro esistono”.