Bianchi-Lerda, qualcuno prenda posizione
Il Toro vince nel quasi deserto dei tartari e chi non è andato allo stadio si è perso i gol, Bianchi escluso dalla formazione, il Toro che perde e che rimonta, il primo gol di Antenucci e poi il gol del Capitano degradato che corre davanti a Lerda e gli dice di tacere ... tutto in una volta e tutto in un giorno solo, con Siena e Novara che perdono e l'Atalanta che pareggia ... mal ne incolse ai disertatori degli spalti ... chissà quando ricapita e se ricapita.
Ovviamente la vittoria era in un certo senso "dovuta" e quindi è ovvio che la notizia di giornata sia quella del litigio fra Allenatore e Capitano ... mica pizza e fichi!
In fondo che Toro sarebbe se non fosse così e a ben ragionarla se tutto andasse bene in questa squadra i punti in classifica sarebbero decisamente di più.
Chi ha ragione?
Cairo presente in Mix-zone pilatescamente se ne lava le mani e secondo noi sbaglia perchè questa non ci sembra una grana qualunque.
Il Pres. sbaglia due volte quando cita Rosina come contestatore che lancia la fascia da capitano in panca ... nemmeno lui era stato multato e quindi nemmeno Bianchi ... sono cose che accadono.
Il motivo è un litigio con De Vezze reo di non aver difeso il compagno dalle critiche ... "Il Toro gioca meglio senza Bianchi" ... era la domanda incriminata posta a De Vezze ed alla quale il giocatore non ha risposto che non era vero.
In fondo però già dal primo giorno si era visto che De Vezze non ha propriamente il pallino della comunicazione.
Il pubblico però ha scelto e i vaffa per il Mister si sono sprecati, come anche le ovazioni per Rolly quando è sceso in campo con una rabbia addosso infinita e quel gol l'ha segnato come nemmeno fosse l'ultimo.
La sensazione è che lo spogliatoio si sia spaccato e che Lerda non sappia proprio gestire gli uomini che ha a disposizione e pure oggi che si sarebbe potuto godere la vittoria ha in un certo senso voluto dare il suo marchio di fabbrica.
La squadra andava (va) male e la colpa è di Cairo, la squadra gioca male ed è colpa di Bianchi ... sarà ma forse è giunto il momento che le responsabilità di chi deve gestire le cose vengano messe in evidenza.
Adesso che cosa si aspetta?
Un'altro filotto di sconfitte per poi dire che era troppo tardi?
Petrachi non c'era ... problemi familiari purtroppo per lui ... ci fosse stato forse avremmo sentito qualcuno che prendeva una posizione netta ... forse.
Lerda sollecitato da un gruppo di ragazzi della scuola di giornalismo e quindi scevri da amicizie e condizionamenti, ha detto di non aver visto Bianchi che lo zittiva ... beh, potrà rivederlo in televisione di sicuro e allora qualche cosa la dovrà dire.
Se Totti non gioca a Roma viene giù lo stadio e per settimane non si parla d'altro, qua l'unico che segna sempre non viene nemmeno preso in considerazione ... situazione pericolosa, molto pericolosa e per questo va affrontata senza fare finta di nulla perchè servirebbe solo ad incancrenire le cose ... e Budel bocciato e bruciato in un attimo se si arrabbia anche lui? E Sgrigna? E ... ce ne sono altri di esclusi a cui gira l'anima ... vi ricordate di Cofie ... gioca in quella squadra che oggi ha battuto il Siena, nel Toro 20 minuti e poi via in naftalina!
E che dire di Scaglia? Doppietta contro il Verona e uomo squadra ... e Elvis Abbruscato? Se ne sono dovuti comprare tre (Bernacci, Pellicori e Antenucci) per sostituirlo ... mah, ci sembra tutto un po' campato per aria.
... E meno male che il Toro ha vinto, anche perchè se così non fosse stato ora saremmo qui a salutare il figlio del Fila ... ci ha stupito il suo sorriso ai vaffa del pubblico e in fondo ci dispiace per lui ... però bisogna trovare una soluzione.
O pugno duro della società per tutti o si scelga con chi stare ... navigare così a vista non ci pare una soluzione.
GMC