Bertuzzi presenta il Bromma: "Non credo possa creare problemi al Toro"

30.07.2014 20:18 di  Marina Beccuti   vedi letture
Bertuzzi presenta il Bromma: "Non credo possa creare problemi al Toro"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Fabrizio Bertuzzi, talent scout, che conosce bene il calcio scandinavo, interpellato da TMW, ha spiegato quello che sarà, sulla carta, l'avversario del Torino nel suo primo impegno in Europa League.

"Il Torino non deve temere questo avversario, considerato che quest'anno è ultimo in classifica in un campionato svedese che di certo non lo si può definire estremamente competitivo. La squadra ha perso 10 partite su 16, preso 32 gol e non segna praticamente mai. In definitiva, non credo il Brommapojkarna possa creare problemi al Torino".

Tuttavia il Bromma ha qualche giocatore da tenere in considerazione: "Nonostante la stagione disastrosa c'è qualcosa di buono: dico Mauricio Albornoz, centrocampista, classe 1988, abile negli inserimenti e in grado di segnare una decina di gol. Altro da guardare è Dardan Rexhepi: nonostante la squadra stia facendo male è praticamente l'unico che segna. E poi segnalo Gabriel Petrovic, classe 1984, bosniaco ma che ha fatto una carriera in Svezia. A mio avviso avrebbe meritato un palcoscenico migliore".

Su altri giocatori che si stanno mettendo in mostra in Svezia, Bertuzzi ha consigliato: "Uno che si doveva prendere era Carlos Strandberg, giovane centravanti che ha firmato per il Borussia Dortmund per un prezzo irrisorio. Segnalo Måns Söderqvist del Kalmar, vicecapocannoniere del campionato con 9 reti in 14 partite. Giocatore rapidissimo e interessante".