Benevento, Foggia dopo la festa-promozione: "Glik è un colpo di spessore"

30.07.2020 12:02 di Claudio Colla   Vedi letture
Benevento, Foggia dopo la festa-promozione: "Glik è un colpo di spessore"

Intervenuto ai microfoni di TMW, a margine dei festeggiamenti per il ritorno del Benevento in Serie A, Pasquale Foggia, direttore sportivo giallorosso, ha parlato del prossimo ingaggio di Kamil Glik da parte del club campano:

"Emozionante festeggiare in un contesto così suggestivo, è la chiusura del cerchio rispetto a una stagione eccezionale e spettacolare. Siamo già proiettati al futuro, c'è ancora tanto tempo a disposizione e il mercato è lunghissimo. Abbiamo tutte le carte in regola per portare a casa i nostri obiettivi, ci sono trattative in corso e vedrete che allestiremo una rosa all'altezza della situazione. Glik è un colpo di spessore, può essere un valore aggiunto in un reparto già competitivo. Gervinho? Non è corretto parlare di giocatori ancora impegnati con le proprie squadre. Leggo una marea di nomi, ciò che conta è avere una società con le idee ben chiare

Il Crotone? Ha meritato il risultato conseguito, dimostrando di essere una squadra organizzata e attrezzata. Fa bene al Sud avere due squadre promosse in massima serie. I playoff saranno un terno al lotto, è impossibile fare un pronostico. Noi rilassati dopo la promozione matematica? Chi si lamenta dovrebbe guardare in casa propria".

In uscita dal Monaco dopo quattro campionati francesi, il primo dei quali vinto, e un'esperienza internazionale di enorme rilievo acquisita, l'ex-capitano e bandiera granata, al ritorno nel campionato italiano, metterà a breve nero su bianco su un accordo triennale (con probabile opzione di prolungamento per un'ulteriore stagione).