Bellomo: "L'Europa mi stuzzica"
Arrivato da Bari con i crismi del campioncino, Nicola Bellomo è forse una delle promesse più cristalline che il Toro può vantare di avere in squadra. Così, come ogni promessa che si rispetti ha bisogno di giocare per raggiungere il potenziale che tutti attendono da lui. Ciononostante, al Torino ha trovato poco spazio nei suoi primi quattro mesi, con la società granata che ha infine optato per un benefico prestito allo Spezia, squadra in cui troverà indubbiamente più spazio. Ai microfoni del Tuttosport, Bellomo ha parlato a riguardo il suo periodo in granata, che sia passato, presente o futuro.
"Il mio gol contro l'Inter? Era il mio primo gol in serie A, contro una big per cui simpatizzo. E poi non è stata una rete banale”. Dopodiché, Nicola parla del prestito: “È stata una scelta condivisa con la società, volevo giocare con maggiore continuità. Non ho temuto l'arrivo di altri centrocampisti, me la sarei giocata. Qui allo Spezia ho la chance per fare bene, anche se i bilanci si faranno poi a giugno. Il mio futuro? E' ancora tutto da scrivere. Certo, l'idea di tornare in granata e di giocare l'Europa League mi stuzzica. Il Toro ha un gruppo fantastico e i mezzi per puntare all'Europa. Mi ricordo che nel primo giorno di ritiro il tecnico ci disse che l'obiettivo era la salvezza. Dopo il pari contro la Fiorentina abbiamo avuto la consapevolezza che si poteva puntare in alto, anche perché avevamo raccolto punti pesanti contro le big come Inter, Milan, Roma. Soltanto con la Juve non ci siamo riusciti".
Infine, una chiosa su Ventura: "Con lui sono andato d'accordo, pretende molto in allenamento ma poi i risultati si vedono in campo. Ci siamo lasciati con un arrivederci".