Barreto: "Non pensavo di giocare tutto questo tempo"
Vitor Barreto è stato subito protagonista dal primo minuto di gioco e il giocatore ha resistito in campo più di quanto pensasse, come lui stesso ha dichiarato al sito ufficiale granata. "Era da molto che non giocavo. Non pensavo nemmeno io di durare così tanto. Credevo di avere al massimo un tempo di autonomia, invece la partita è andata meglio di quanto sperassi. Purtroppo non ho ancora la gamba giusta e infatti non ho sfruttato due occasioni importanti che un attaccante non dovrebbe sciupare. No, problemi di intesa con la squadra non ne ho avuti, conosco molto bene il calcio di Ventura e in squadra ho ritrovato compagni che già conoscevo".
Sull'attuale bella posizione di classifica, l'attaccante brasiliano ha tenuto i piedi per terra: "Noi dobbiamo fare 40 punti per la salvezza il più in fretta possibile, solo dopo potremo giocare per divertirci. Abbiamo compiuto un bel passo in avanti, ma la strada è ancora lunga e piena di insidie: quindi piedi per terra e tanta umiltà". Sul calciomercato, che l'aveva visto anche vicino alla squadra abruzzese, ha aggiunto: "E' vero, il Pescara ha provato a prendermi ma io ho deciso di andare al Torino. E' stata una scelta di cuore, anche perchè adesso ho ritrovato Ventura".
Sa che per Ventura conta il gruppo e così è la filosofia di Barreto, che non vuole sentire parlare di dualismo tra lui e Bianchi: "In attacco, come in qualsiasi altro reparto, più siamo meglio è. Non conta la felicità del singolo, ma il bene della squadra".