Baroni in conferenza stampa: "Buttata via una vittoria già fatta"

Il tecnico del Torino Marco Baroni ha parlato ai giornalisti nel corso della conferenza stampa post partita, dopo il pareggio per 3-3 contro la Lazio. Questo il pensiero del tecnico toscano sulla partita: "Peccato, abbiamo buttato via una vittoria già fatta. Abbiamo dei ragazzi giovani che devono trovare fiducia, si passa da questi errori nel percorso. Rimane il valore di una partita vera e importante, fatta in un momento chiaramente non facile. Basta vedere quanto abbiamo creato, venire qui a giocare a Roma con questa personalità dimostra che questa è la strada giusta. Ci sono ampi margini di miglioramento vedo la crescita dei ragazzi. Asllani, Ngonge e Simeone non giocavano così tanto da anni, avevano poco minutaggio e devono ritrovarlo con la squadra".
Al tecnico toscano è stato chiesto se questa prestazione lo faccia stare più sereno: "Io sono tranquillissimo, ho tirato qualche imprecazione quando ho visto il calendario. Trovare sei delle prime sette della classe nelle prime sette giornate non è il massimo, ma nelle difficoltà ci sono delle opportunità e ci rinforzeranno nella conclusione di questa squadra".
Sul ritorno allo stadio Olimpico: "Io voglio ringraziare i tifosi per l'affetto dimostrato oggi, qui sono stato benissimo. Ho dato tutto lo scorso anno con grande umiltà e passione, purtroppo ci sono state due partite non fortunate. Non recrimino mai, ora la testa è nel Torino che mi ha dato una grande opportunità, darò tutto me stesso per creare un percorso che sia più duraturo".
Da dove riparte il Torino: "Questa sosta porterà via dei giocatori, ma ripartiremo dal Napoli con un'altra partita difficile. Ripartiremo dalla prestazione".
Copyright © 2025 - Tutti i diritti riservati
